Alberto Crepaldi nasce nel 1975 a Contarina (RO) e già dall’età di 8 anni iniziò a suonare la Fisarmonica divertendosi con i grandi classici del liscio ; successivamente imparò anche il pianoforte ed il sax tenore, ma la sua più grande espressione musicale è il canto di musica italiana leggera e lirica dimostrando di avere un talento trasversale .. ottenendo grande sostegno da parte del pubblico che non lo abbandona mai , riconoscendo in lui l’umiltà e una dote canora naturale .
Negli anni ha partecipato a vari concorsi musicali ottenendo degli ottimi primi posti.
Il nome del suo gruppo è Crepaldi band formato insieme al Padre Claudio cantante chitarrista nel 1991 , dal 2017 è subentrato a soli 15 anni il figlio Daniel alla Batteria , dal 2019 anche un virtuoso pianista di nome Dario .
La band spazia dalle feste di piazza ,teatri, discoteche, matrimoni e locali di vario tipo , proponendo musica da ballo e da concerto.
Inoltre Alberto ha allietato varie feste per personaggi televisivi e ha partecipato a programmi in TV come Domenica in esibendosi con Albano Carrisi ,con la conduzione di Carlo Conti .
Ultimamente ha fatto una collaborazione con l’artista Red Canzian nell’opera pop Casanova da lui scritta .
Attualmente presenta un suo programma chiamato “Artisti Diversi” in onda settimanalmente su Telecittà canale 73 del Veneto ,ospitando vari Artisti facendoli esibire live in TV e riscuotendo sempre più ascolti .
La Crepaldi band ha prodotto 4 dischi ed a breve uscirà il 5° in collaborazione con le Edizioni musicali Adamello dove la stima è reciproca e gli obbiettivi sono comuni .
La passione lo travolge ancora come il primo giorno e il suo obbiettivo è creare emozione attraverso la musica e vedere a breve entrare il secondo figlio tredicenne David, che dimostra grande passione per la chitarra ed il canto dagli 8 anni di età ,continuando così la loro tradizione famigliare.
BRANO E VIDEO DI APPARTENENZA DELLE EDIZIONI MUSICALI BACCANO